Repubblica Dominicana • La Mappa



Escursioni in Loco

Isola Saona con barca a motore

Sosta in una bellissima spiaggia, dove ci si potrà immergere nelle meravigliose acque tropicali. Si raggiungerà successivamente l’unico villaggio abitato di quest’isola, dove la guida vi accompagnerà a scoprire il paesino con le sue case dai colori coloniali, le barche dei pescatori in secca sulla spiaggia ed i suoi simpatici abitanti. Durante il rientro, ultima sosta lungo la costa per un bagno alla "Piscina Naturale" ricca di grandi stelle marine. Trattandosi di una escursione all’insegna del sole, si raccomanda l’uso di creme protettive.

Durata: 7 ore

Santo Domingo

Viaggio in pullman alla Capitale con visita la Museo Oceanografico, uno dei più importanti dell’America Latina; "Los Tres Ojos", grotte a cielo aperto con laghetti sotterranei; la zona coloniale, la Cattedrale, prima chiesa cattolica delle due americhe, "L’Alcazar di Diego Colon", casa di Diego Colombo, figlio del famoso navigatore. Sosta per il pranzo in uno dei migliori ristoranti della città. Nel pomeriggio si attraversano le principali strade della capitale, dove si potranno vedere la Plaza de la Cultura ed il Palazzo Presidenziale (esterni). Prima di lasciare la città si farà una sosta al famoso "Mercato Modelo", dove si potranno fare gli acquisti più svariati.

Durata: 11 ore

Diminibus

Una bellissima escursione, ma prima di tutto un piacere inedito. E’ un modo originale e poco impegnativo per partire alla scoperta delle bellezze dell’isola. Pub Bus di villaggio in villaggio, di piantagione in piantagione. Dalla strada al sentiero, niente lo ferma, sia verso il mare che verso la montagna; il suo dovere è soddisfare la vostra curiosità. Dominibus vi consegna, senza ricevere, tutti i segreti della Repubblica Dominicana. E’ il suo lato irresistibile, perchè è più di un Bus, meglio di un Pub.

Durata: 9.30 ore

Crazy Wheels

Partendo dalla reception si percorrerà un sentiero sterrato lungo la costa, fino ad arrivare a Bayahibe, un paesino di pescatori, dove potrete divertirvi a guidare le moto sulla spiaggia. Si prosegue il cammino in mezzo a piantagioni di canna da zucchero con sosta per un piacevole bagno.

Durata: 4 ore

Altos de Chavon

Si parte in Bus e dopo un tragitto di 25 minuti si raggiunge Casa de Campo, uno dei più favolosi complessi residenziali internazionali. La seconda tappa è Altos de Chavon, riproduzione di un paesino medioevale arroccato su una collina, fatto costruire da una grande compagnia cinematografica. Il suo bellissimo Anfiteatro Greco-Romano viene spesso utilizzato per spettacoli di famosi cantanti. Nella principale piazza del paese si possono visitare boutique che offrono un artigianato estremamente ricco e raffinato, caratterizzato da prodotti della Scuola d’Arte locale.

Durata: 3 ore

Visita al banco corallino

A soli 5 minuti in barca dalla spiaggia del Villaggio è possibile ammirare, con maschere e pinne fornitevi, pesci tropicali dai colori variopinti e formazioni di corallo tra le più interessanti di questa zona dei Carabi. Accompagnati da un esperto marinaio e da un istruttore, si potrà provare l’emozione di far da mangiare ai pesci.

Durata: 1 ora

Inoltre:
Crociera al Tramonto in Catamarano, Escursioni a cavallo e scuola di equitazione, Noleggio barca a motore, Pesca e tante altre attività che vi verranno illustrate dal Nostro Ufficio Escursioni.