Notizie Utili

Clima:
Tropicale. La stagione umida va da Maggio a Settembre, con piogge frequenti ma di breve durata.


Differenza Oraria:
Meno 5 ore durante l’ora solare e meno 6 ore durane l’ora legale.


Lingua:
Spagnolo. All’interno del nostro Villaggio troverete personale italiano.


Documenti:
Passaporto Individuale in corso di validità. Ok anche per i minori.


Vaccinazioni:
Non Richieste.

"TASSA D'INGRESSO E DI USCITA: è richiesto il pagamento di USD $ 10 in valuta americana in entrata per l'acquisto di una tessera turistica, la stessa somma sarà dovuta anche per l'uscita dal Paese. E' consigliato munirsi anticipatamente delle banconote in taglio da USD $ 10 in quanto se sprovvisti verrà richiesto il pagamento di € 10,00 senza applicare il cambio di valuta."


Come Arrivare:
Voli di Linea giornalieri con le principali compagnie europee da tutta Italia (con uno scalo in una città europea) voli Charter settimanali diretti dai principali aeroporti.


Moneta:
Accettati ovunque gli euro, 1 Euro è pari a 50 pesos che è la moneta della Rep. Dom., per cui limitare il cambio a somme non elevate comunque entro i 100 euro. Carte di Credito accettate.


Lingua:
Spagnolo ma comunque in zona dominicus l'Italiano è parlato correntemente.


Viabilità Stradale:
Di buon livello, per cui chi ama curiosare può affittare a 40 euro al giorno auto di piccola cilindrata per piacevoli escursioni nella provincia di Altagracia. Chiedere all'assistenza in loco maggiori consifli sui luoghi da visitare. Bellissima la gita che vi porta nel centro dell'Isola a El Seibo oppure nella baia di Samana a Sabana del Mar.


Sicurezza:
Tranne nelle zone periferiche della capitale Santo Domingo, l'Isola è sicura, la popolazione è mite, bella ed ospitale, conscia che la sua ricchezza sono i turisti che vanno quindi rispettati.


Lo stipendio mediodi un operario dominicano è pari a 200 dollari, quindi è comprensibile che la vita degli abitanti dell'isola è poco costosa relativamente ai prodotti locali. La benzina costa circa 1 euro al litro. Si sta affermando un turismo "mirante" cioè che predilige le vacanze in libertà, abbandonando la tipica offerta "tutto compreso".


La Rep. Dominicana è un isola montuosa, ricca di acqua dolce, con stupendi paesaggi naturalistici, con un clima caraibico privo di sbalzi termici, temperature medie 22-30 gradi.


Per maggiori informazioni sul Paese consultate il sito: Viaggiare Sicuri


Prima di partire per il tuo viaggio iscriviti al sito: Dove Siamo nel Mondo